La vita è piena di cambiamenti, anche in ambito lavorativo.
Può capitare che, infatti, per motivi differenti, ci sia la necessità di spostarsi da un ambiente a un altro: più grande, più piccolo, con una disposizione differente. Questo può succedere per gli uffici (ne abbiamo parlato in questo articolo), ma anche per un’attività commerciale come un negozio, un punto retail, di qualsiasi genere.
Come prepararsi, quindi, per traslocare un’attività commerciale? Cosa sapere, e come fare? Ne parliamo qui, raccontandovi e dandovi alcuni step da seguire per non lasciare nulla al caso.
Traslocare un negozio: cosa preparare
Sai già quando dovrai lasciare il fondo, e sai già quando entrerai in quello nuovo.
L’attività, in genere, però, non può restare ferma per troppo tempo, pena la perdita di guadagni e di clientela: organizzati, quindi, con un paio di mesi in anticipo, contattando la ditta di traslochi che più si avvicina alle tue esigenze, facendo con questa un planning ben preciso delle tempistiche.
Tieni, inoltre, conto sia delle fasi di imballaggio che di smontaggio e rimontaggio dei mobili, degli arredi, dell’archivio.
Come puoi semplificare questo passaggio? Facendo una catalogazione dei materiali da spostare, dal più al meno ingombrante, dal più al meno necessario, e via dicendo.
Traslocare un negozio: non dimenticare l’assicurazione
Ogni ditta di trasloco può proporti un’assicurazione affinché il tuo materiale non venga accidentalmente rotto, o rubato.
Per questa evenienza, esistono diverse tipologie di assicurazione, che possono coprire danni sugli oggetti trasportati, sul danneggiamento dei luoghi, sul furto.
Così sarai più sicuro e potrai tranquillamente vivere questa nuova fase in tutta serenità.
Traslocare un negozio: come avviene?
Durante il trasloco di un’attività commerciale, le ditte di traslochi provvedono a proteggere nel migliore dei modi ogni merce, soprattutto quella più fragile o che, durante lo spostamento, potrebbe subire maggiori rischi di rottura.
E lo fanno attraverso protezioni apposite, box e materiali di imballaggio studiati ad hoc. Non solo: esistono anche furgoni il cui interno presenta delle protezioni apposite per evitare ogni tipo di danneggiamento.
Un’altra evenienza che si può verificare durante il trasloco di un negozio, di un’attività, di uno store, può essere quella di dover movimentare ingombranti (pensa, per esempio, a un bancone del bar, o a una pesante vetrina): anche in questo caso, ogni ditta di trasporti potrà fornirti un sistema di carrelli elevatori che consentiranno la movimentazione degli ingombranti. Sono sistemi che potrebbero avere un costo aggiuntivo ma che sicuramente renderanno il tutto molto più semplice e veloce.
Preparati, puntuali, precisi: con noi il trasloco del tuo negozio o della tua attività sarà realmente facile e senza pensieri. Se hai curiosità, o desideri saperne di più, contattaci al nostro numero verde: 800802076.