Spesso traslocare può essere un’impresa… da incubo!
In queste ore, anche in Italia, Halloween invaderà anche la penisola e, sia per gli  adulti che per i bambini, il richiamo sarà irresistibile.
Ma che c’entra Halloween con i traslochi? Ebbene, anche un’esperienza come quella legata al cambiare casa può essere realmente… da incubo.
Vediamo, quindi, quali sono i principali problemi che possono essere riscontrati durante i trasporti di oggetti e mobili da una casa all’altra, e come superarli!

Le temibili faccende burocratiche

Sì, la burocrazia è sempre dietro l’angolo: non dimenticatevi, infatti, che a un trasloco corrispondono sempre le dovute comunicazioni del cambio di indirizzo, per le nuove utenze. Infatti, per non dover pagare penali o multe, dovrete ricordarvi di comunicare il nuovo recapito per:

  • Bollette di luce, acqua e gas
  • Agenzia delle Entrate
  • Banca
  • Ente per la raccolta dei rifiuti
  • Assicurazioni
  • Servizi telefonici e internet

Lo sapevi? Poste Italiane ha attivato il servizio “Seguimi per avere la propria posta recapitata al nuovo indirizzo, anche se sulla busta è ancora riportato quello vecchio.

Lo smontaggio dei mobili

Incubo numero due: smontare e rimontare i mobili. Sempre più spesso, infatti, arrediamo casa con mobili semplici, di facile montaggio, poco ingombranti. Il problema? Una volta smontati, risulta un po’ difficile ri-assemblare il tutto. Come fare? Semplice: una volta che si acquistano questi mobili, basterà riporre le istruzioni e le eventuali viti o bulloni extra in un apposito sacchettino, o in una scatola, per non perdere nulla e avere qualche speranza in più di uscire dall’incubo.

L’imballaggio

non è un vero trasloco da Halloween, e da incubo, se non parliamo di imballaggi. In ogni trasloco che si rispetti, infatti, gli imballaggi rappresentano uno dei problemi principali: la dimensione delle scatole -specie se vivi in un bilocale -, i pacchi, il nastro e il controllo del loro contenuto. Un segreto: se in casa lo spazio è poco,basterà dividere tra oggetti prioritari e meno importanti, imballandone un po’ alla volta, e portandoli nella nuova casa o nel nuovo ufficio. Ne abbiamo parlato in questo articolo!

Cosa può fare Argeo Villa per voi?

Innanzitutto, in Argeo Villa sappiamo come il trasloco, a Genova e in tutta Italia, rappresenti sempre un momento delicato. Per questo, non solo forniamo un preventivo gratuito, ma siamo anche disponibili ad ascoltare ogni vostra necessità: abbiamo un numero che risponde sempre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per scegliere assieme a voi le soluzioni migliori, e per fornirvi consigli che potranno rendere l’esperienza del trasloco… un dolcetto.

Rivolgiti quindi a noi senza problemi: chiamaci al nostro numero verde 800 802076, o scrivici una mail al info@argeovilla.com, sapremo risponderti nel più breve tempo possibile.