Se il salotto è il cuore della casa, il divano è indubbiamente il suo Re: che sia per una pausa relax in solitaria o per un aperitivo con gli amici, questo soffice arredo è una presenza fondamentale nelle case di tutti gli italiani. Per questo è facile affezionarsi al proprio divano, ma purtroppo quando si trasloca non è sempre possibile portarlo con sé, soprattutto se la nuova abitazione ha dimensioni e arredi differenti: in questi casi, la soluzione migliore è scegliere un divano su misura, continua a leggere per scoprirne tutti i vantaggi!

Perché scegliere un divano su misura?

Ottimizzazione degli spazi

Scegliere un divano su misura permette di sfruttare lo spazio disponibile nella tua abitazione nel modo più efficiente e funzionale possibile, evitando spazi vuoti o troppo pieni.
Questo non è un aspetto da sottovalutare, se si considera che spesso i divani presenti in commercio possono, anche solo per pochi centimetri, risultare inadatti alle dimensioni e alla struttura della nuova abitazione.
Nel caso di una stanza ridotta, si può optare per una coppia di divani piccoli o per un divano letto, in modo da poter sfruttare l’arredo anche per la notte. Chi, invece, può contare su spazi più estesi, potrebbe scegliere un divano componibile a più posti, perfetto per le famiglie numerose.

Personalizzazione

Scegliere un divano su misura permette un elevato grado di personalizzazione: non si tratta solo di scegliere le dimensioni, ma anche i colori, i materiali e tutte le altre caratteristiche del tuo divano. Questo ti permetterà di dare un tocco personale e riconoscibile al tuo arredo, in modo che racconti molto di te e della tua casa, oltre a soddisfare ogni tua esigenza.
Inoltre, potrai progettare il tuo divano in modo che si fonda perfettamente con l’ambiente che lo ospita, abbinandosi al resto dell’arredamento: il risultato generale sarà armonioso, oltre a rispecchiare il tuo stile e gusto personale.

Il valore dell’artigianato

Non dimentichiamo, infine, che un divano su misura è un pezzo unico, realizzato da artigiani specializzati: questo è garanzia di qualità e attenzione, caratteristiche che è più difficile riscontrare nei divani di produzione industriale.
Scegliere un divano su misura significa affidarsi al valore inestimabile della produzione Made in Italy, sinonimo di stile e di eccellenza in tutto il mondo: questi prodotti basano il proprio valore sull’esperienza, sulla professionalità e sulla dedizione di competenti artigiani che tramandano le proprie conoscenze di generazione in generazione.

Scegliere un divano su misura: la qualità giustifica il prezzo

Il prezzo dei divani su misura, superiore rispetto ai prodotti industriali, è giustificato dalla qualità.
I divani prodotti in massa sono più economici e, per questo, presentano una minore durevolezza: alla luce di questo, scegliere un divano su misura risulta essere la scelta più conveniente sul lungo periodo.

E per traslocare, affidati a noi!

Quando si parla di trasloco, noi di Argeo Villa sappiamo darti i consigli giusti su tutto, dall’arredamento al trasporto.
Affidati a noi, ti seguiremo passo dopo passo!
Richiedi un preventivo o contattaci per ulteriori informazioni.