Ci siamo: finalmente è arrivata l’estate! Ma è questa effettivamente la stagione migliore per traslocare? Le giornate si allungano, si possono sfruttare le ore di luce in più, avendo un grande vantaggio sulle tempistiche… e non solo: in questo nuovo blog post vi parleremo quindi dei vantaggi che il trasloco in estate comporta, assieme a qualche consiglio, proprio come abbiamo fatto qualche mese fa quando abbiamo dedicato un altro articolo al trasloco in inverno. Infatti, ogni stagione ha i suoi vantaggi per cambiare casa o ufficio!

Traslocare in estate: i vantaggi

Ci sono diverse motivazioni, che definiremmo “tecniche”, per preferire il trasloco durante i mesi più caldi: innanzitutto, come abbiamo detto poco più sopra, per la maggior quantità di luce a disposizione, che ci permette di lavorare anche un po’ più in là rispetto ai nostri consueti orari.
Ma c’è di più: scegliere un periodo estivo significa optare per traslocare quando la città è meno affollata. Pensiamo, per esempio ai mesi a cavallo tra luglio e agosto in cui molti vanno in vacanza: il vantaggio, qui, sta nell’avere strade più sgombre, così da effettuare le operazioni di carico, scarico e trasporto in un tempo più condensato e con meno ostacoli.

Non solo casa, ma anche ufficio: infatti, il trasloco dell’ufficio può avvenire in un periodo più tranquillo, quando dipendenti e colleghi sono più liberi, o quando scelgono di andare in ferie. Questo comporta avere spazi liberi dalla routine quotidiana, e permette di organizzare scatoloni, imballaggi e trasporto senza impedimenti, per un ufficio pronto e funzionante, nella nuova sede, subito dopo le vacanze.

Come traslocare durante l’estate?

Alcuni consigli per traslocare durante la stagione calda? Sicuramente attenzione a ciò che si decide di imballare, come i vestiti: per esempio, utilizziamo il sottovuoto per gli abiti più pesanti, per i cappotti e i piumoni, riducendone il volume e quindi anche la fatica nel trasportarli quando le temperature salgono!

Attenzione, poi, al caldo: questa stagione richiede molta energia, soprattutto durante il momento del trasloco! Fai scorta di frutta fresca, integratori e frutta secca e cioccolato, oltre a una piccola scorta di bevande fresche. Tutto questo ti darà l’energia giusta durante il carico-scarico durante le ore più calde.

Anche durante l’estate è utile la check-list, una lista di attività e mansioni da eseguire per lasciare la vecchia casa, o il vecchio ufficio, e traslocare nel nuovo: in particolare, tieni conto che durante i mesi estivi dovrai anticipare alcune attività, come contattare per tempo la ditta di traslochi e prestare più attenzione al cambio delle domiciliazioni, poiché il personale preposto può essere in ferie.

L’attenzione di Argeo Villa ai tuoi oggetti

Ci preoccupiamo sempre che i tuoi mobili e i tuoi oggetti siano sempre protetti e al sicuro, anche dal caldo eccessivo: se sceglierai di traslocare con noi durante la stagione del solleone, possiamo assicurarti che i nostri imballaggi siano in grado di proteggere le tue merci dalle temperature più alte. Ci teniamo!
Noi di Argeo Villa siamo sempre disponibili per traslochi non solo a Genova – la nostra casa base – ma in tutta Italia: spiegaci le tue necessità, abbiamo un numero verde al quale rispondiamo prontamente!